Le stazioni sciistiche del Monregalese, situate sulle Alpi Marittime, permettono sì uno sci “a misura di famiglia” ma non solo: c’è un mondo tutto da esplorare, per gli sportivi, per gli amanti della natura e anche per chi nelle stazioni sciistiche vuole trovare divertimento, ristoranti di livello, bar e locali rilassanti e anche eventi di rilievo nazionale.
Il Mondolè Ski, con le stazioni di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, offre un’area sciabile di oltre 100 km di piste con 24 impianti di risalita tra seggiovie, skilift e tapis roulant. Fiore all’occhiello, la nuova cabinovia “spaziale” griffata Porsche: l’impianto, con telecabine panoramiche da 10 posti accessibili anche ai disabili, porta in quota a 1.926 metri gli sciatori comodamente seduti, con una vista panoramica straordinaria e il massimo del silenzio. Ed è utilizzabile anche d’estate per il piacere di escursionisti e ciclisti. E per il dopo sci? Ci sono ristoranti, locali tipici, bar, discoteche, baite e rifugi. Inoltre, due musei dedicati alle tradizioni locali, le Grotte del Caudano e di Bossea, servizi e attività commerciali rendono il Comprensorio vivo per tutta la stagione invernale.
Anche Lurisia “Pigna Ski”, storica stazione sciistica recentemente riaperta, offre un paesaggio mozzafiato sulla cima del Monte Pigna, con la sua confortevole baita dove poter gustare una cioccolata calda o un pranzo tipico.
San Giacomo di Roburent, con 35 km di piste, raggiunge quota 1.611 metri, con 35 km di piste, 9 impianti di risalita, di cui 2 seggiovie, 6 skilift e 1 tapis roulant. La stazione è adatta a tutti e propone due campi scuola: uno in paese, illuminato in notturna, e uno in quota, al Monte Alpet con area gioco bimbi e tapis roulant. Nell’accogliente paese di San Giacomo sono presenti tutti i servizi utili agli sciatori.
Anche St. Grée di Viola promette tanto divertimento sugli 8 km di piste, molto tecniche, e sullo Snowpark. E per una pausa? La stazione è dotata di un bar, direttamente sulle piste.
Luogo ideale per la pratica dello sci di fondo e del biathlon è Chiusa di Pesio, in Valle Pesio, con il Centro Fondo Marguareis, ai piedi della Certosa. Il Centro Fondo è rinomato a livello nazionale ed i suoi tracciati sono aperti anche agli amici delle ciaspole. Sci di fondo anche in Val Ellero: a Roccaforte sono disponibili due anelli, da 12 e da 7 km. Più in alto a Rastello è possibile sciare su un ulteriore tracciato di 3 km, più tecnico, per sciatori più esperti
Saremo lieti di offrire ulteriori informazioni e assistenza ai nostri clienti che scelgano di praticare gli sport invernali facendo base a Mondovì per combinare al meglio due mondi complementari